Video 2009

Filmato di Ascione Luigi dello spostamento del Carro trionfale dell'Immacolata nella Basilica di S.Croce a Torre del Greco.

7-12-2009 I sessanta secondi pieni di emozione della Girata del Carro trionfale dell'Immacolata nella Basilica di S.Croce in Torre del Greco(Napoli)in 4 angolazioni diverse.Il montaggio è di Ascione Luigi,i filmati sono stati presi da internet.

Filmato di Ascione Luigi sulla XVI Edizione Carri dell'Immacolata in miniatura organizzato dall'U.C.O (Unione cattolica operaia Maria S .S. Assunta)presso la Chiesa della SS.Assunta a Torre del Greco.

Filmato di Ascione Luigi sul Canto delle Litanie Lauretane del Coro della Basilica di S.Croce di Torre del Greco diretto dal Maestro Giovanni Cipriano in occasione della Novena dell'Immacolata.Per scaricare lo spartito musicale vai su http://www.immacolataditorredelgreco.it/files/Litania-gioiosa-Giovanni-Cipriano.pdf

Filmato di Ascione Luigi del Tota Pulchra del Coro della Basilica di S.Croce di Torre del Greco diretto dal Maestro Giovanni Cipriano in occasione della Novena dell'Immacolata.Per scaricare lo spartito musicale vai su http://www.immacolataditorredelgreco.it/files/Tota-Pulchra-Vincenzo-Di-Donna.pdf

Filmato di Ascione Luigi sulla Serenata all'Immacolata con Zampognari e Gruppo musicale del 7-12-2009 nella Basilica di S.Croce a Torre del Greco.

Filmato di Ascione Luigi sulla Buonanotte a Maria per la Novena dell'Immacolata nella Basilica di S.Croce a Torre del Greco.

Filmato di Ascione Luigi sull'8-12-2009 a Torre del Greco ,in cui la Processione del Carro trionfale dell'Immacolata è stata rinviata.Tutti in attesa in Piazza Santa Croce dell'uscita del Carro trionfante dalla Basilica di S.Croce,ma il tempo è nuvolo e minaccia pioggia ,la gente rimane delusa nel momento in cui si comunica che la processione è stata rinviata alla domenica successiva.

Processione del Carro trionfale dell'Immacolata 2009 a Torre del Greco di Ascione Luigi.
Malgrado il brutto tempo,e la pioggia a metà percorso,si è voluto concludere lo stesso tutta la processione.
Alle 10,00, ora nella quale fu avvertita la prima scossa tellurica nell'8 dicembre 1861,
il carro è uscito dalla Chiesa, e dopo aver attraversato gran parte della città,ha fatto il suo ritorno in
Chiesa verso le ore 14:00 tempo in cui, nel 1861, la terra si aprì a vomitare lava di fuoco.