Video 2021


15-11-2021 Servizio di TVCITY
In vista delle celebrazioni in onore di San Vincenzo Romano e dell’Immacolata, la Basilica di Santa Croce ha reso noto l’intenso programma di preparazione per i fedeli che, nonostante le restrizioni, non vogliono mancare agli appuntamenti più sentiti dell’anno. 
Ai microfoni di TVCITY Don Giosuè Lombardo ci spiega in che modo sarà possibile la partecipazione alle funzioni.
Infine un messaggio di speranza per tutto il popolo torrese, privato anche quest’anno della solenne processione.


5-12-2021 La Novena dell'Immacolata eseguita da zampognari nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco (NAPOLI).
Il filmato è di Giuseppe Tuoro.


5-12-2021 Le Litanie Lauretane per la Novena dell'Immacolata nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco (NAPOLI).
Il filmato è di Giuseppe Tuoro.


5-12-2021 Il Tota Pulchra per la Novena dell'Immacolata nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco (NAPOLI).
Il filmato è di Giuseppe Tuoro.


5-12-2021 Dell'aurora tu sorgi più bella per la Novena dell'Immacolata nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco (NAPOLI).
Il filmato è di Giuseppe Tuoro.

6-12-2021 Servizio di TVCITY.
Maria come segno di salvezza e di speranza. 
Tutto pronto nella basilica pontificia di Santa Croce per celebrare la festa dell’Immacolata, per il secondo anno consecutivo senza la tradizionale processione a causa dell’emergenza sanitaria. 
La venerata immagine dell’Immacolata è già esposta in Basilica come l’anno scorso, su un’apposita struttura che, per l’occasione utilizza il tradizionale scivolo del carro trionfale ed è circondata da tutti i puttini con i simboli mariani. Il bozzetto e la realizzazione della struttura sono opera di Riccardo Lamberti.
Dopo la preparazione con la novena serale e la buonanotte a Maria, domani alle 13 la messa per i portatori con l’atto solenne dell’affidamento della città alla Madonna alle ore 14. 
Un appuntamento imperdibile per i fedeli per assistere fino a due anni fa alla tradizionale girata del carro dalla navata laterale a quella centrale. 
Ma le restrizioni non fermano la fede dei torresi devoti alla Vergine Maria, un legame indissolubile con l’Immacolata e quest’anno ricorrono i 160 anni del voto. 
“Diventare uomini e donne di speranza”. Nelle parole di don Giosuè Lombardo, il messaggio ai torresi.


7 dicembre 2021
Atto di Affidamento all’Immacolata con i portatori del carro trionfale nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco (Napoli).
Il video è di Giuseppe Tuoro.


7-12-2021 Servizio di TVCITY
Abbiamo ascoltato la popolazione torrese in vista di una nuova Immacolata all’insegna delle restrizioni. 
Amarezza e rassegnazione nelle loro parole, accompagnate da un augurio accorato, affinchè si possano finalmente vivere momenti migliori.


8-12-2021 La notte dell'Immacolata a Torre del Greco (Napoli). 
Prima della SS.Messa delle ore 4 nella Basilica di S.Croce ,i fuochi d'artificio in onore dell'Immacolata,a seguire un gruppo di zampognari esegue la novena davanti al trono trionfale dell'Immacolata in Basilica,e per finire la Banda Musicale ACMT in giro per le vie del centro storico di Torre del Greco (Napoli).
Il video è di Vincenzo Accardo.


8-12-2021 Ore 10 Basilica S.Croce Torre del Greco.
L'Ave Maria di PEPITO SAX.Si ringrazia Enrico fratello Sole.
www.teletorre.it Carmine Garofalo.



16-12 -2021 XIXa edizione della Serenata a Maria Immacolata con zampogne e ciaramelle (con la regia artistica di Nicola Di Lecce) nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco (Napoli) per la chiusura dell'ottavario dell'Immacolata.
Il video è di Giuseppe Tuoro.

16-12-2021 La preghiera della Buonanotte a Maria nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco (Napoli)e i fuochi d'artificio in chiusura dell'Ottavario dell'Immacolata.
Il video è di Giuseppe Tuoro.


11-2-2022 Giornata di Venerazione dell'Immacolata nella Basilica di S.Croce in Torre del Greco (Napoli)
in occasione dell'Anniversario dell'apparizione della Madonna a Lourdes
La venerata immagine dell'Immacolata sarà posta alla venerazione dei fedeli alla base del trono, in modo da poterla venerare passandole davanti.
Il video è di Antonio Di Franco.