Benvenuto sul sito dell'Immacolata di Torre del Greco 


A te, Madre del Redentore è dedicato questo sito web, affinchè attraverso di esso il lettore continui ad amarti e avanzare, sorretto dalla tua materna intercessione, nella conoscenza del Signore, che in te, Vergine Immacolata ha preso forma umana.

Questo sito web e' dedicato a tutti i torresi  che amano con profonda fede e devozione l'Immacolata di Torre del Greco.
Molti sono i torresi residenti in altre città, italiane ed estere, che tornano a Torre proprio in coincidenza con la festa dell'Immacolata dell'8 dicembre.
Ogni anno dal 1862.
Si rinnova il voto dei torresi all'Immacolata.
I progettisti e gli esecutori.
La devozione dei portatori.
Il popolo di Torre del Greco.
Una tradizione di amore e di fede.
Un viaggio raccontato attraverso notizie,storie,foto e video del culto dell'Immacolata a Torre del Greco dal 1862 ad oggi.

Alcune foto e notizie presenti su questo sito dell'Immacolata sono state prese in parte da internet , da libri e da giornali, se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione per provvedere prontamente alla rimozione.

Il sito web è amatoriale,autogestito e autofinanziato da Luigi Ascione e non rappresenta in alcun modo l’autorità ecclesiastica (non è collegato alla Basilica di Santa Croce). 

Questo sito per continuare ad essere aggiornato ha bisogno anche di voi: chiunque abbia notizie,foto,video ed altro sul culto dell’Immacolata a Torre del Greco in qualsiasi momento può contattare la nostra redazione scrivendo a :ascioneluigi@immacolataditorredelgreco.it per poter arricchire ulteriormente questo patrimonio storico e religioso della citta’ di Torre del Greco.
Un saluto a tutti e "che a' Maronna v'accupagne sempe".